Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

ARGOMENTO: IDEA!!!!

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #1

• Elvezio
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao a tutti mi è venuta un'idea su come sostenere in parte il club
si potrebbe indire una lotteria???
intendo iscrizione che so 5 euro e come premio la possibilità di avere un libro con le proprie opere pubblicate? , una penna con una dedica?' non so non mi vengono in mente adesso premi ma deve essere qualcosa legato al club e allo scrivere, o alla fantasia di tutti... - ovviamente deve essere di costo contenuto, ripeto simbolico in base anche a quanti aderiranno all'iniziativa.
poi non è detto che all'interno del club si possa "donare" il premio per es. dovessi vincere io il poter raccogliere in un libro i miei scritti - che attualmente sono pochi- potrei donarlo ad un altro...
l'estrazione mi raccomando - altrimenti non se ne fa nulla- alla presenza di tre notai, il papa, un generale dell'arma dei carabinieri, un lottatore di sumo, i camaleonti, e come garante super partes (si scrive così) :-) di tutti il presidente della repubblica Italiana.
cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, rosannag

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #2

• Elvezio
  • Fresh Boarder
preferite i dik dik ai camaleonti? ok ok ..non mi oppongo...
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, rosannag

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #3

• Admin-Enzo*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 639
Buonasera Elvezzio, hai avuto una bellissima idea ma ti dico le dificoltà che ci sono.
Una lotteria deve essere approvata dal ministero delle finanze perché, il biglietto o l'iscrizione, non è volontaria ma è su richiesta di denato ossia 5.00 euro o più e se non erro si paga una tassa per avere l'approvazione.
Si potrebba fare anche aumma aumma ma se la finanza, o chi fa la spia, se ne accorge l'associazione andrebbe a conseguenze di 75.000,00 euro. di multa,
poi altro che chiudiamo.
Adesso capite perché noi possiamo solo chiedere delle donazioni volontarie o al massimo di associarsi tramite modulo che viene registrato su un libro associativo con quota uguale per tutti soci che rimane agli atti alla visione della finanza.
Non è facile gestire un'associazione, bisogna registrare il tutto entrate ed uscite e tutto in regola altrimenti rischiamo di avere verbali pesanti.

Comunque cercherò di approfondire meglio la tua idea e vediamo se ci sono cambiamenti per le associazioni.

Siamo sempre a disposizione per nuove idee, sempre se poi sono fattibili.

Buona poesia a tutti voi
Cordiali saluti, Admin
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #4

Buona sera a tutti, bellissima idea Elvezio...sarebbe molto bello riuscire a portare in porto la tua idea, ma leggo dal nostro ADMIN che ci sono molte difficoltà, molti problemi, adesso la dico pure io la mia idea, penso che potremmo pensare seriamente di fare un bellissimo libro per Natale, che ne dite ?
Ringraziano per il messaggio: rosa dei venti

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #5

• Elvezio
  • Fresh Boarder
ok sapevo che le lotterie devono essere approvate o meglio devi pagare le tasse...sul guadagno, dichiararle, anche quelle che fanno ad esempio a Natale o Pasqua nei locali nei bar - poi lì non lo fa nessuno quindi lì sono tutti fuorilegge- :-) dovrebbero denunciare quanto hanno guadagnato e su quello pagare le tasse... ho usato impropriamente la definizione lotteria ma era per rendere l'idea. Credevo poi che le associazioni potessero ricevere denaro....immagino che non si paghino tasse e che il bilancio debba essere in parità...ma non entro in questa questione...sapete voi meglio di me come gestirla...
quello che si potrebbe fare è:

ATTENZIONE: COMUNICAZIONE PER I SOCI DAL 25-09 AL 11-10 2016 CHIUNQUE DONERA' 5 EURO Avrà LA POSSIBILITA' DI RICEVERE IN REGALO.....

con la donazione volontaria di 5 euro o quello che sarà ... l'associazione regala ad un socio meritevole una pubblicazione o una penna o...una stretta di mano...
la cosa da farsi è informarsi sui costi di eventuali regali perché se doniamo in 30 persone 5 euro il regalo deve essere di 15 20 euro. (E' SIMBOLICO)!!! .destiniamo una percentuale ..ad esempio il 10% al regalo e il resto è per gestione. L'idea del regalo è per dare un incentivo ...per dire dono 5 euro e se sono fortunato avrò le mie poesie raccolte in un libro...poi è da fare 2 volte all'anno è una cosa in più... resta sempre la possibilità di diventare socio sostenitore o di donare durante l'anno altri soldi.
sono d'accordo poi che vada studiata...
se mi verranno altre idee le scriverò qua stesso invito per gli altri autori.
ciao e grazie.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #6

• rosa dei venti
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quoto la proposta dell'amica Silvana, è un'idea davvero stupenda, e poi ormai il periodo natalizio si sta avvicinando sempre di più, saremmo perciò perfettamente in tema :D potremmo contribuire in questo modo a sostenere il Club, a promuovere così la scrittura, la fantasia e la creatività di ogni poeta, e ad invogliare alla lettura, e poi un libro sarebbe davvero un regalo perfetto ed originale da donare sotto l'albero ad amici e parenti invece di spender denaro a comprare inutili sciocchezze! :D insomma i benefici di una simile iniziativa mi sembran davvero molteplici :D
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello

IDEA!!!! 9 Anni 10 Mesi fa #7

Buon giorno a tutti, grazie ROSA DEI VENTI per l'appoggio, spero che questa idea diventi realtà, anche perchè qua al CLUB POETICO è ormai tradizione l'antologia per Natale, buona giornata a tutti.
Ringraziano per il messaggio: rosa dei venti
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.