ok sapevo che le lotterie devono essere approvate o meglio devi pagare le tasse...sul guadagno, dichiararle, anche quelle che fanno ad esempio a Natale o Pasqua nei locali nei bar - poi lì non lo fa nessuno quindi lì sono tutti fuorilegge-

dovrebbero denunciare quanto hanno guadagnato e su quello pagare le tasse... ho usato impropriamente la definizione lotteria ma era per rendere l'idea. Credevo poi che le associazioni potessero ricevere denaro....immagino che non si paghino tasse e che il bilancio debba essere in parità...ma non entro in questa questione...sapete voi meglio di me come gestirla...
quello che si potrebbe fare è:
ATTENZIONE: COMUNICAZIONE PER I SOCI DAL 25-09 AL 11-10 2016 CHIUNQUE DONERA' 5 EURO Avrà LA POSSIBILITA' DI RICEVERE IN REGALO.....
con la donazione volontaria di 5 euro o quello che sarà ... l'associazione regala ad un socio meritevole una pubblicazione o una penna o...una stretta di mano...
la cosa da farsi è informarsi sui costi di eventuali regali perché se doniamo in 30 persone 5 euro il regalo deve essere di 15 20 euro. (E' SIMBOLICO)!!! .destiniamo una percentuale ..ad esempio il 10% al regalo e il resto è per gestione. L'idea del regalo è per dare un incentivo ...per dire dono 5 euro e se sono fortunato avrò le mie poesie raccolte in un libro...poi è da fare 2 volte all'anno è una cosa in più... resta sempre la possibilità di diventare socio sostenitore o di donare durante l'anno altri soldi.
sono d'accordo poi che vada studiata...
se mi verranno altre idee le scriverò qua stesso invito per gli altri autori.
ciao e grazie.