Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

ARGOMENTO: Il gioco delle stelle

Il gioco delle stelle 11 Anni 8 Mesi fa #1

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Premesso che il voto alla poesia con le stelle è un valido strumento per chi vuole giudicare senza commentare o per chi vuole arricchire il commento con una valutazione "numerica", non riesco a capire però chi apre, forse legge e accende mezza stella valutando così con un classico UNO una pubblicazione...
A questo punto mi viene da pensare che le stelle servono a coloro che non hanno le "palle" per commentare una poesia negativamente o chi usa le stelle per ripicca a un commento negativo o per "scambio" di voti negativi...lo stesso vale per il massimo dei voti, dove la casta dei poeti impazza e soprattutto non qualifica la poesia stessa...
Ultima modifica: 11 Anni 8 Mesi fa da Demetrio Amaddeo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: pierrot, Anna

Il gioco delle stelle 11 Anni 8 Mesi fa #2

In ritardo.... ma sempre benvenuto....... aggiungo che ho anche la sensazione che qualcuno abbia più di un profilo......... ma è solo una sensazione....
Ultima modifica: 11 Anni 8 Mesi fa da Carmine Ianniello.

Il gioco delle stelle 11 Anni 8 Mesi fa #3

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
L'argomento ha suscitato poco interesse...e quando non ci sono repliche significa che ho scritto una verità che fa male oppure ho scritto una grossa sciocchezza...per fortuna chi gestisce il sito ha colto la segnalazione e forse il gioco delle stelle è giunto al capolinea
Ultima modifica: 11 Anni 8 Mesi fa da Demetrio Amaddeo.

Il gioco delle stelle 11 Anni 8 Mesi fa #4

Caro Demetrio, anche una sciocchezza può essere verità e la tua non è affatto una sciocchezza.......
Ringraziano per il messaggio: Demetrio Amaddeo

Il gioco delle stelle 11 Anni 8 Mesi fa #5

• Antonella Vono
Buonasera e buone feste a tutti!Assolutamente Demetrio , l'argomento non è una sciocchezza, credo anch'io che dare mezza stella , equivalga a un basso gradimento e sarebbe "cosa buona e giusta" argomentarlo, anche perché solo in questo modo si può effettivamente crescere , enunciando i motivi , con estrema serenità , visto che qui ognuno di noi si espone .Ciò che si scrive può piacere o meno , ma solo con una considerazione costruttiva ,anche in negativo , si può cercare di lavorare sul proprio modo di concepire un testo .L'importante è che non vi sia la volontà di ferire , ma solamente la capacità di esporre il proprio punto di vista ,con cortesia .
Poi è chiaro che ognuno ha una visione di "poesia"differente, per il semplice motivo che ognuno di noi lo è ,per fortuna , altrimenti arriveremmo a vivere in un mondo di anime globalizzate e meccanizzate, tutte tarate sullo stesso modo di sentire e intendere .
Fermo restando che: nessuno ha il diritto di sentirsi superiore agli altri , e nessuno mai al mondo si deve sentire inferiore , anche se un commento è negativo .
Lo staff ha deciso l'oscuramento delle stelle , è una scelta che condivido in toto , ma questo non esonera dal fatto che il commento sotto un testo DEVE essere sincero .

Concludo con Neruda che scriveva :
"La pace costituisce il poeta , come la farina il pane"
Non si è qui per fare una guerra , si è qui per scelta , e per coerenza con la propria anima , quindi ognuno scelga con la pace nel cuore ciò che meglio crede , ma lo faccia appunto come se fosse farina per impastare il pane, faccia in modo che sia profumo ciò che nasce, perché questo sito siamo noi, siamo noi che lo facciamo crescere o lo facciamo diventare mediocre,a prescindere dalle stelle e dalla matematica .
Sarebbe bello fare un salto in avanti , fare in modo che nasca il bello , che ognuno dia il meglio , che ognuno di noi , se legge una poesia che emoziona e che è bella, che sente interiormente, lo scriva con semplicità ,così pure se invece legge qualche stonatura, qualcosa che non capisce, che non comprende perché magari è lontano dal proprio modo di sentire lo dica con altrettanta semplicità.
Una buona serata a tutti e ancora Buon Natale .

Il gioco delle stelle 11 Anni 6 Mesi fa #6

• Anna
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Buongiorno a tutti!!!
Ultima modifica: 11 Anni 6 Mesi fa da Anna.

Il gioco delle stelle 11 Anni 6 Mesi fa #7

• Anna
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Ciao a tutti!!!

Vedo che del mio commento qui, è stato pubblicato solo il "buongiorno" ... allora lo riscrivo!!!

Non sono molto presente da un pò e, da quando mi ricollego al sito, ho notato che una cosa non è cambiata....... il gioco delle stelle appunto!!!
Perchè non votare o addirittura votare come ha detto in precedenza Demetrio??? Vecchia storia, si vota per simpatia, per amicizia o non si vota come si deve per timore che uno scritto che non si ritiene al proprio livello, possa superare il proprio nella classifica dei più votati!!!
Nel mio ultimo scritto ci sono 6 commenti (e altrettante mie risposte!) e 3 voti!!!
Ora io dico... perchè commentare e non votare??? Visto che si è espresso in modo ampio un giudizio sullo scritto col commento, perché non valutare anche con le stelle???
Da premettere che non m'importa del nr delle stelle o la classifica, ma il gesto e il principio, COMMENTA e VOTA, altrimenti leggi e vai oltre, come faccio io!!!
Può essere pure che il mio scritto non meriti stelle per vari motivi, ok ci può stare!!! Ma, in generale, siate onesti fino in fondo e, se venite superati in classifica da uno scritto che non ritenete al vostro stesso livello, ma viene gradito di più del vostro perchè arriva in modo diverso, pazienza, magari la prossima volta sarete voi in cima alla lista!!!

Buona poesia!!!
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, pierrot, Caterina Morabito*

Il gioco delle stelle 11 Anni 6 Mesi fa #8

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
Non sono pienamente d'accordo, si può commentare e non votare...quello che non ritengo giusto è non commentare e poi votare con mezza stella senza lasciare traccia
mezza stella nella scala dei valori da uno a dieci corrisponde a 1
votare con 1, una poesia senza lasciare un commento negativo è da vili, apprezzo chi mi scrive che ho scritto una poesia di cacca che mezza stella
e poi ci sono quelli che commentano e sottolineano che hanno messo cinque stelle, perchè non commentare e ribadire che hanno messo mezza stella?
vili!
Ringraziano per il messaggio: Anna

Il gioco delle stelle 11 Anni 6 Mesi fa #9

• pierrot
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Ancora? Ancora!

Più che altro mi infastidisce il gioco dell'amicizia, in genere. Ma qui, se si riceve un commento è bello serenamente restituire la lettura e il parere con Sincerità e senza formalismi, sono i gruppi amicali, le comitive dei parenti per i parenti e non per la poesia che ...

Stelle tutte o mezze,
se non si parte dal desiderio di esprimere veramente il proprio pensiero non hanno comunque senso
Ultima modifica: 11 Anni 6 Mesi fa da pierrot.
Ringraziano per il messaggio: Anna
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.