Butto lì (qui) alcuni possibili suggerimenti (
proposte) su come rendere più fruibile il sito (premetto che taluni sono palesemente tratti da un altro sito di cui non faccio nome ma che, immagino, è noto a molti qui - lì iscritti sotto vere o mentite spoglie come me

-...però se una cosa è carina è carina...spero che non lo si intenda come "plagio"(?), però sono cose banalmentesotto gli occhi di tutti quelli che frequentano siti di poesia), non considerando, però, innovazioni che possano innescare i soliti "giochini" tra "amici" di cui i siti di poesia sono, anch'essi, pieni. Mi scuso se alcune delle proposte sono già attive e non in mia conoscenza per mancanza di adeguata "fruizione" del sito:
1°) creare, nel proprio menu "personale" uno spazio dove poter archiviare poesie di altri autori ritenute degne, secondo il proprio parere, di essere "conservate" e rilette all'occorrenza (ovviamente occorre prevedere un'apposita applicazione per poter "archiviare" la poesia dopo averla letta;
2°) creare, sempre nel menu "personale" un elenco di autori preferiti e da esso poter accedere direttamente alle loro pubblicazioni ed essere avvisati via e.mail delle eventuali nuove pubblicazioni dello stesso autore;
3°) "eleggere" (con scelta "random" generata dal "computer"

) ogni giorno l'"autore del giorno" sia per far conoscere l'autore stesso che per solletticare l'egocentrismo dello stesso (anche se in un sito ancora "piccolino" come questo c'è il rischio di ruotare sempre sugli stessi autori);
4°) introdurre una sezione "antologica" dove inserire testi poetici (poesie) e ev. biografie di poeti contemporanei o classici, italiano e stranieri (problemi di copywright?) per arricchire il proprio bagaglio...
5°) inserire un applicativo "conta sillabe" per aiutare eventuali autori a migliorare i testi proposti (qui sono "costretto" a citare il sito in specie che, di fatto, lo ha:"Rosso Venexiano"(?));
6°) permettere di inserire, per chi volesse, una propria breve autobiografia;
7°) inserire, in "testa" al forum un elenco di netiquette essenziali (si dice così?), per motivi ovvi
8°) rendere più snello e veloce l'inserimento di commenti dagli smartphone (io personalmente ho parecchi problemi a tal proposito, lo "spazietto" da gestire per inserire i commenti è "mini mini"), ma qui credo sia difficilotto da fare per problemi legati al software di gestione del sito:(
E' ovvio che non tutti saranno d'accordo sulle dette proposte, che ve ne sono innumerevoli altre (spero di avere "solletticato" qualcuno in proposito) e che non è tecnicamente facile per il gestore del software apportare modifiche del genere (che immagino ha anche altro da fare

).
Mi scuso per la lunghezza abnorme del messaggio e di emoticons

(che però, devo, riconoscere evitano spesso fraintendimenti seri o banali tra persone che non si conoscono "fisicamente") , per eventuali refusi di battura, per ritardi in mie eventuali risposte in ritardo (o mai

) a questo messaggio (per mancanza di tempo

) e approfitto per ringraziare l'Admin e, soprattutto, il pazientissimo Enzo Agostini.