Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio troverete informazioni sulle novità del sito ed eventuali procedure amministrative.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Valutazioni

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #1

• Admin-Enzo*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 639
Ultimamente si è notata una carenza di commenti e valutazioni ai testi da voi pubblicati.
Questi sono strumenti che non devono essere visti in modo negativo, anzi quando questi vengono posti nel giusto modo possono rivelarsi costruttivi per tutta la nostra comunità.
Ad ogni modo lo staff del Club Poetico è sempre aperto ai vostri giudizi e consigli su come potervi offrire un servizio, quando possibile, più vicino alle vostre necessità, pertanto se riterrete quella dei commenti e delle valutazioni strumenti superflui o dannosi per la vostra esperienza su questo portale lo staff potrà prendere in considerazione tale proposta.
Cordiali saluti, Admin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #2

• Grizabella
Personalmente lascio sempre qualche commento però è vero, ci sono autori che mettono solo il testo in bacheca e non degnano nessuno di attenzione... il commento può aiutare a crescere "tecnicamente" ma anche solo dando un incentivo con un po' di gratificazione.

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #3

• poetanarratore
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Condivido il pensiero di Grizabella ,di alcuni utenti poco presenti ai commenti .Capisco che il tempo è tiranno per tutti e ne rimane sempre meno .Ma l'importanza del commento a mio dire è necessaria ,è un elemento accrescitivo ove l'autore si mette a confronto ,approfondisce la sua cultura dando ad altri il meglio di se .Non vorrei però pensar male e nemmeno dubitare che a non commentare ,o solo ai pochi si risolva una maggiore posizione .Tutti o quasi vengono messi sullo stesso piano ,senza farne nessuna preferenza o simpatia ,quindi con voce accorata aiutiamoci a fare sempre meglio la nostra poesia .

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #4

• Ambra PILTI
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 50
Buon giorno a tutti, manco da un pò e sarà così ancora per un pò di tempo, alternando momenti di presenza a momenti di assenza. Chiedo scusa per la mia mancanza di commenti all'ultimo concorso poetico...ma è in quel momento che sono ricaduta, quindi non è con intenzione ma è un grande impedimento per me.
Sul discorso dei commenti, credo sia utile se non utilissimo usare questa opportunità che tutti abbiamo. A volte, parlo per me, mi è difficile commentare per vari motivi tra cui...non mi rimanda nulla o mi tocca profondamente. E' vero che mancano a volte i commenti ma mancano soprattutto i commenti tecnici e di costruzione...ed io ne sono poco capace, quindi chi è più sapiente della sottoscritta si sforzi un pochino regalando un chicco ad ogn'uno di noi.
Togliere la sezione dei commenti credo che sia cosa poco saggia e piuttosto sterile.
Auguro a tutti buona salute e buona poesia.
Ambra
PS:Per ultimo e non ultimo...ringrazio di cuore gli amministratori di questo splendido Clubpoetico e ringrazio altrettanto di cuore chiunque faccia da giudice alle poesie dei concorsi per il loro impegno e serietà dimostrata...Grazie!
Ultima modifica: 12 Anni 2 Mesi fa da Ambra PILTI.

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #5

• Brigida Liparoti
Buongiorno a tutti.
Personalmente, io utilizzo le stelle per rafforzare un commento espresso, in modo da coadiuvare una possibile mancanza nel commento stesso. Non sempre riesco ad esprimere ciò che la poesia mi dà, ecco perché se mi piace, valuto con un bel 4 o 5 stelle. Vedo che ci sono autori che commentano con un "bellissima, bravissimo/a" e poi aggiungono mezza stella, al massimo una... questo mi fa capire che i criteri personali possono davvero essere diversi, magari discutibili ma senza mettere mai in dubbio che abbiano dietro motivazioni valide.
Purtroppo non riesco a stare tantissimo davanti al pc, dopo le otto ore lavorative davanti a questa macchina devastante, la testa si stanca presto. Quelle che leggo, però, cerco di commentarle tutte.
Mi piacerebbe che si potesse parlare qui, nel forum, in modo più tecnico, visto che ho tantissime cose da imparare riguardo alla poesia. le "figure retoriche", "l'ermetismo", i classici, le allegorie... ... ...tutti aspetti di cui so molto poco a livello tecnico.
Che ne dite, proviamo ad approfondire insieme sulla poesia?
Un caro saluto.
Ultima modifica: 12 Anni 2 Mesi fa da Brigida Liparoti.

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #6

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Il commento è come una poesia, ognuno scrive quel che sa, quel che sente e quello che percepisce...e così come arriva l'ispirazione, così come ci sono i periodi prolifici per la poesia così è anche per i commenti...io non sono mai stato un commentatore, nel senso che non ho mai commentato decine di poesie in pochi minuti, anche perchè è praticamente impossibile...quando leggo una poesia e mi piace devo avere il tempo di metabolizzare il messaggio e quindi cercare di arricchire con il mio commento chi passa dopo a leggere..in questo periodo ad esempio da modesto commentatore sono passato a pessimo commentatore...tutto è sempre legato al periodo che si attraversa...anche io ho notato che molti usano il mezzo voto, nel senso che danno 0.5 di valutazione alla poesia...io preferisco scrivere che non mi piace e motivarlo che usare questo tipo di valutazione....
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Cristina Biga, Brigida Liparoti, Ambra PILTI, Silvana Montarello

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #7

• Brigida Liparoti
Posso dire, carissimo Demetrio, che sulla valutazione a "stelle" la penso come te, ma mi piacerebbe conoscere i criteri di chi adotta questa modalità, non voglio condannare questo agire, anche se non lo condivido.

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #8

• Grizabella
Devo sinceramente ammettere che è da poco che ho capito il funzionamento delle stelle, anche perché ritenevo se ne dovesse cliccare una se piaceva e poi ci fosse una sorta di somma finale... niente non sono mai stata un'aquila in cose appena un po' tecnologiche... l'unico appunto che mi sento di fare è che se uno rilegge una poesia e decide di aggiungere una stella perché la seconda volta l'ha apprezzata di più questo non si può fare... oppure sono io che ancora sbaglio? (il dubbio mi sorge spontaneo) :S

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #9

• Cristina Biga
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 349
Buonasera amici, purtroppo anche io non ho più il tempo di essere presente sul sito come un anno fa,
nemmeno pubblicare, ma mi sento comunque di esprimere un mio pensiero al riguardo .... come ho sempre
pensato e continuo a pensarlo i commenti sono una parte importante della partecipazione a questo
sito, tanto quanto la pubblicazione, mi piacerebbe solo che fossero più costruttivi perchè in genere la
maggior parte sono appunto :brava, bellissima, un abbraccio ... ma questi non sono commenti sono saluti, che
vanno bene certo alla fine di un commento .... grazie vi chiedo scusa se appunto sono poco presente ultimamente
ma spero che la situazione si ristabilisca presto ... un abbraccio a tutti, allo staff ... buona vita e buona poesia a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, poesie profonde, Brigida Liparoti, Silvana Montarello, Caterina Morabito*

Valutazioni 12 Anni 2 Mesi fa #10

Buon giorno a tutti, anche io ultimamente sono poco presente mi scuso per questo ma ho problemi di lavoro, quando riesco commento sempre e quasi tutti....sottolineo QUASI TUTTI, commento quello che percepisco, quello che mi trasmette la poesia in quel momento, ma io mi soffermerei sulle valutazioni delle stelle, adesso mi tirerò dietro molte critiche già lo so....io credo che certe valutazioni siano come dire ( di comodo ) non si mettono le stelle per paura di essere superati, scusate questo è quello che penso, giustifico pure la motivazione di questo pensiero, se una poesia ha 5 commenti tutti positivi spiegatemi il perchè poi si ritrova con 2 stelle??? allora ho chi commenta non sa dell'esistenza delle stelle, oppure non le mette per qualche altro motivo, mi piacerebbe saperlo, scusatemi ma credo che le stelle a questo punto non servano a nulla, saluto cordialmente tutti, ringrazio tutto lo staff del club poetico, mi scuso ancora per la poca presenza, buon fine settimana a tutti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.285 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.